Rockol30

Morto a 25 anni Valfar, il cantante dei black metallers Windir

All'età di soli 25 anni è morto Valfar, il frontman dei black metallers norvegesi Windir. I suoi familiari hanno chiesto a media di non pubblicare alcuna congettura sulla causa della sua scomparsa fino a che non sarà emesso un comunicato ufficiale. Il vero nome di Valfar, il quale suonava anche parecchi strumenti, era Terje Bakken. La band aveva pubblicato quattro album, l'ultimo dei quali, intitolato "Likferd", era uscito nel luglio dello scorso anno. I Windir, piuttosto noti in Norvegia, avevano firmato un contratto con la Tabu Recordings all'inizio dello scorso dicembre ed avrebbero dovuto registrare il primo CD per la nuova label tra la primavera e l'estate di quest'anno.

Schede:

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.